Abitazione T


Progetto privato
Il progetto riguarda la demolizione e ricostruzione con ampliamento della volumetria esistente, di un fabbricato sito in Varapodio, prospiciente su una piazza sita nel centro del Comune. 

Il nuovo fabbricato sarà realizzato in parte sull'area di sedime del fabbricato esistente ed in parte occupando interamente la particella adiacente. Il piano terra sarà destinato ad attività commerciale, mentre il primo piano a civile abitazione.

Il piano terra sarà accessibile dalla piazza, attraverso due ingressi che immettono all’interno di due vani distinti e separati, da adibire a spazi commerciali, dotati entrambi di un bagno di servizio accessibile.
Il primo piano sarà accessibile mediante una scala esterna posta in posizione appartata rispetto alla piazza. Al suo interno vi saranno un grande ambiente di ingresso/soggiorno collegato ad un’ampia cucina abitabile, dotata di un bagno di servizio e aperta verso l’esterno su di un terrazzino. Dal soggiorno, dotato altresì di un vano lavanderia/ripostiglio, attraverso un piccolo disimpegno, opportunamente celato alla vista degli ospiti, si potrà accedere alla zona notte, composta da una camera da letto matrimoniale, dotata di cabina armadio, una camera da letto doppia, dotata di una piccola loggia, e un bagno a servizio della zona notte dell’alloggio.
Dalla cucina si potrà inoltre accedere al terrazzo tramite una scala esterna, opportunamente celata in un blocco aggettante sull'ingresso.


Luogo Varapodio
Anno
2012